Il panpepato Vero trova un connubio perfetto con la  grappa di moscato che è caratterizzata da un  sapore morbido, profondo, con inconfondibile ricchezza di aromi fruttati. Dal retrogusto delicatamente dolce e persistente, si accompagna perfettamente al panpepato VERO sprigionando sapori unici per il palato.

Il panpepato Vero può essere degustato, in meditazione, con un ottimo  Armagnac, un Cognac o un Calvados.

L'Armagnac è uno dei brandy più preziosi del mondo e certamente, il più antico di Francia. L'invecchiamento è una tappa fondamentale nella produzione dell'Armagnac. Infatti, dopo la distillazione, il brandy è caratterizzato dalla sua purezza cristallina e dalla sua freschezza fruttata e floreale. È durante la maturazione in legno che il brandy inizia il suo lungo processo di evoluzione: si tinge, si affina, si scioglie, ma soprattutto guadagna tutta la sua ricchezza aromatica.In gioventù, le acquaviti di Armagnac sono calde e hanno un bouquet molto floreale e fruttato, a volte anche vegetale.


Con il tempo, l'Armagnac guadagna in consistenza ed evoca prima aromi di pasticceria, poi di frutta candita, con note legnose e speziate. Infine, la frutta secca.