Menu
Your Cart

Panpepato Vero - Gli Ingredienti


RICERCATEZZA, TECNICA E PASSIONE!

Nel panpepato VERO la scelta degli ingredienti viene operata con la massima cura e attenzione.

Si predilige la frutta secca certificata e controllata  di origine italiana, ma, in mancanza, si utilizzano anche  le migliori qualità certificate e controllate proveniente dall’estero.

Il mosto cotto che utilizziamo è realizzato artigianalmente, selezionando le migliori uva bianche del territorio.

I canditi li prepariamo nel nostro laboratorio, utilizzando scorze di limoni e di arance provenienti esclusivamente da coltivazioni biolgiche.


Il panpepato VERO è frutto di un lavoro lungo e meticoloso che è servito a raggiungere l’equilibrio di  sapore,  gusto e profumo che lo rendono un prodotto unico, ricco di qualità energizzanti e antiossidanti.


Le materie prime utilizzate ne fanno un prodotto di alta qualità e il suo consumo rientra in un corretto e sano regime dietetico, adatto anche a vegetariani, vegani e sportivi.

La frutta secca utilizzata è ricca di Vitamina B ed E, di cui sono note la proprietà antiossidanti. Inoltre è ricchissima di sali minerali come magnesio, potassio, ferro, rame, fosforo, calcio e fibre.

Selezioniamo i migliori ingredienti per realizzare il nostro Dolce Tradizionale di Natale. Disponobile Tutto l'anno!




Esclusivamente i migliori ingredienti - Panpepato Vero

Le mandorle

Le mandorle

Le mandorle hanno proprietà antiossidanti, grazie all’alto contenuto di vitamina E e agli acidi insaturi proteggono dallo stress ossidativo, responsabile dell’invecchiamento cellulare; proprietà benefiche per il sistema nervoso, grazie al contenuto di magnesio; proprietà antinfiammatorie, dovute alla presenza di OMEGA-3; hanno un elevato contenuto di calcio, utile per il benessere delle ossa.

Le nocciole

Le nocciole

Le nocciole sono, dopo le mandorle , il frutto più ricco di vitamina E, inoltre, sono fonte di fitosteroli, un gruppo di sostanze ritenute importanti per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Le nocciole contengono anche grassi moninsaturi in grado di abbassare il livello di colesterolo LDL e dei trigliceridi.

Le noci

Le noci

Le  noci sono ricche di magnesio e rientrano negli integratori naturali alimentari di questo minerale. Anche nelle noci è consistente l’apporto di vitamina E e quello di acido folico. La proprietà più caratteristica delle noci è quella data dall’arginina, un aminoacido che le rende perfette per combattere lo stress.

I pistacchi

I pistacchi

I pistacchi sono una fonte naturale di sali minerali come  calcio, ferro e magnesio. Sono una fonte importante di antiossidanti e di polifenoli che aiutano a proteggere il nostro organismo dai radicali liberi e dai processi di invecchiamento precoce. Sono ricchi di vitamina E e di carotenoidi, sono una fonte di vitamine del gruppo B grazie all’alto contenuto di acido folico, riboflavina, tiamina, niacina, acido pantotenico (o vitamina B5) e vitamina B6.